RESI E RIMBORSI
Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato.
Entro tale data, il consumatore è tenuto ad inviare una mail all’indirizzo
e una comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata a :
Clever snc ,Via Monti della Laga, 24, 63821 Porto Sant’Elpidio (FM)
Ricevuta tale comunicazione, il nostro reparto rimborsi si metterà in contatto con il consumatore per accordarsi sulla modalità di rimborso. Unitamente all’invio della lettera il cliente è tenuto ad inviare la merce disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto. Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 14 gg dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra. Il Consumatore deve aver cura di far rientrare la merce indicando sul pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico e il numero ordine di riferimento.Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali, comprensivi di scatole, confezioni, etichette, buste ed eventuali libretti di istruzioni originali. Gli articoli non dovranno essere stati usati o lavati. Si precisa inoltre che non saranno ritirati pacchi in contrassegno o porto assegnato.
Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore, la Clever snc provvederà al rimborso entro pochi giorni con il metodo di pagamento scelto, del prezzo di vendita al netto delle spese di spedizione sostenute da Clever snc, al massimo entro 14 gg dal ricevimento della LETTERA RACCOMANDATA.
Non saranno accettate richieste che non rispondono a tutte le condizioni sopra citate: in questo caso gli articoli saranno eventualmente rispediti a carico del cliente.
Si ricorda inoltre che il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
Le spese di spedizione del reso, a norma di legge, sono a carico del Cliente e la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la ditta Clever snc darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il terzo giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri depositi), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il bene sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
al suo arrivo in magazzino, il bene sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Giurisdizione e foro competente
Queste Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita tra Clever snc e ciascuno dei suoi utenti finali, il foro competente è quello di Fermo.