L’arte di Silvia nasce dalle sue due più grandi passioni: il modelling e i dolci. Un giorno scoprì che le due cose potevano essere unite in un’unica arte e fù colpo di fulmine.
Inizialmente autodidatta, ha frequentato diversi corsi presso scuole specializzate e con veri professionisti del settore per approfondire e migliorare le sue conoscenze di base.
Le sue creazioni si contraddistinguono per l’originalità e l’ironia, utilizzando diverse tecniche di decorazione senza soffermarsi alla sola pasta di zucchero.
Silvia organizza corsi personalizzati e di gruppo in Italia e all’estero, cercando di trasmettere tutte le sue conoscenze e senza mai dimenticare l’ingrediente base: il sano divertimento.
Partecipa come artista, nonché in qualità di giudice, a manifestazioni ed eventi sul cake design in giro per il mondo e collabora con numerose pasticcerie e aziende del settore alimentare in veste di consulente.
Nel 2015 vince il premio come Eccellenza nel Modelling il “Cake Master Award”, manifestazione internazionale di cui dal 2019 è anche giudice.
Dopo anni di esperienza in Italia e nel mondo, il contatto ravvicinato con semplici appassionati e professionisti del settore, ha fatto nascere l’esigenza, sempre più forte, di avere a disposizione gli attrezzi e i materiali migliori per facilitare il complesso lavoro del Cake Designer.
Nascono così, in risposta a queste necessità, gli EASY EYES, primi protagonisti della linea “SILVIA MANCINI CAKE ART & ACCESSORIES”; una continua ricerca, basata sull’esperienza personale di Silvia, ha portato a selezionare gli articoli migliori ed alla creazione di quello che nel mercato ancora non c’era! Qualità, funzionalità e MADE IN ITALY sono i punti fermi.
Il lavoro è in continua evoluzione e tante novità sono dietro l’angolo!