Bentrovati amici!!
Oggi voglio presentarvi un lavoro a me molto caro….sì lo sò… lo dico sempre…in effetti ogni creazione è per me sempre importante, ma in questo caso l’occasione è davvero speciale!! Così speciale da ispirarmi a creare una torta diversa dai miei soliti lavori…é infatti in arrivo un fantastico maschietto e ne siamo entusiasti!
Era quindi il momento giusto per provare ad inserire strutture non edibili all’interno della torta; chiaramente continuando a rispettare quelle che sono le regole dei prodotti alimentari.
E’ nata così la mia ” IT’S A BOY” cake….
Fondamentale per la progettazione del tetto, è stato l’aiuto del mio amico falegname, ingegnoso e sempre molto bravo!
Ma andiamo per ordine: la torta è il corpo della casetta a cui sopra ho appoggiato la struttura del tetto.
Dopo aver ricoperto la struttura con della carta stagnola, ho riempito il tetto con del composto di Rice Crispy; se preferite lo stesso lavoro può essere fatto con la base di una torta che andrà poi scolpita in modo da sostenere le tegole.
Alcune curiosità: la scala su cui poggia poi la nuvola e il bimbo, l’ho trovata in un negozio on line di oggetti per costruire le case delle bambole.
Per realizzare il prato, ho spennellato la base con del piping gel e l’ho poi ricoperto di zucchero di canna; ho quindi aerografato la superficie con un bel verde. Il risultato è a mio avviso particolare per l’effetto brillante che rilascia lo zucchero.
As I knew I was expecting a boy, I was so happy that I decided to create a completely different cake from those I made so far .
I wanted to use a no-edibles structure, always respecting the food safety as rules ask.
So it’s born my “IT’S A BOY” cake.
With the help of a friend of mine, a very good and ingenious carpenter, I could project the structure of the roof. The cake, in fact, is the base of the house and then I put the roof on it.
After having covered the structure with a piece of tin foil, I filled the roof with a Rice Crispy compound; if you prefer, you can use a cake like a mud cake, in order to support the shingles.
Some curiosities: I found the stairs on a on-line shop for doll houses.
To realize a realistic grass, I brushed the surface with some piping gel, then I covered it with brown sugar; finally I painted it in a nice green with my airbrush. I love the shiny effect that sugar gives to it!