Buongiorno amici !
Ho dovuto sviluppare in tempi brevi un nuovo soggetto per dei corsi che terrò in Italia e all’estero e così, senza grandi indicazioni in mano, mi sono messa all’opera.
Devo ringraziare ancora una volta mia figlia Bea che è per me fonte inesauribile di ispirazione. Le sue movenze, espressioni, le sue idee e passioni mi fanno impazzire !!
Bea ha nove anni, ma credo, anzi ne sono certa, è molto più matura della sua età .
Uno dei suoi più grandi amori sono gli smalti . Tutti quelli presenti in casa nostra sono suoi, nonché adesivi, decorazioni e altre cose che nemmeno io so come si chiamano, usate per decorare le unghie. Sono l’unica cosa che tiene in ordine !!!
Così è nata Pretty Bea! Come vedete, cerco sempre di ricreare intorno ai miei soggetti il loro contesto di riferimento, credo sia così che in qualche modo prendono vita!
La toeletta color argento l’ho realizzata in pastigliaggio, una pasta di zucchero usata per costruire strutture molto rigide. Ci sono varie ricette nel web , io uso quella del maestro Rossano Vinciarelli (ricetta), ma il mio consiglio è quello di iniziare ad avvicinarvi a questo materiale utilizzando i preparati ai quali andrà aggiunta solo dell’acqua.
Il lavoro più importante è la preparazione del cartamodello dei vari pezzi che formano l’oggetto che vogliamo ricreare. Occorre essere molto precisi e fare svariate prove con un cartoncino rigido, calcolando anche gli spessori che avrà la pasta. Una volta steso velocemente il pastigliaggio ho intagliato i vari pezzi e li ho lasciati asciugare girandoli ogni tanto.La parte più divertente è stata la ricostruzione della toletta unendo le diverse parti con della ghiaccia !
Bene..ora tocca a voi..aspetto i vostri commenti, impressioni e pareri!!